Castel del Monte. Un mistero svelato
€14.00
Autore: Franco Arcovito
ISBN: 9788844225556
Anno: 2010
Pagine: 140
Formato: 14,8×21
Foto / Illustrazioni: no
C’è un castello, in Puglia, che da oltre 750 anni stimola l’interesse e la curiosità di chiunque lo visiti. Storici, ricercatori di misteri e studiosi di tutto il mondo hanno speso un mare di tempo e versato fiumi di inchiostro per cercare una traccia che rivelasse perché sia stato costruito utilizzando diffusamente la figura geometrica dell’ottagono, oltre che un sofisticato intreccio di nozioni matematiche ed astronomiche.
Un grande Maestro di una antica arte cinese, attraverso un avventuroso viaggio che si concluderà in Italia, accompagna il lettore ad immergersi nel mistero e in territori e vicende dell’epoca medievale. Dalla Cina alla Mongolia del terribile Gengis Khan; da Sudak, sul Mar Nero, ai venti insidiosi del Mar Egeo, fino alle piramidi in Egitto; e poi, finalmente, l’Italia. Per inseguire un sogno che solo un Principe straordinario avrebbe potuto realizzare.
Franco Arcovito, laureato in ingegneria all’Università di Padova, vive e lavora a Messina. Estimatore delle filosofie orientali, molti anni fa ha ideato il Feng Shui Tecnico, cioè una sintesi tra l’arte cinese del feng shui e le moderne tecniche di progettazione urbanistica e sostenibilità ambientale. Giornalista, coltiva l’hobby di cacciatore di segreti e misteri celati nelle forme architettoniche antiche. Questo libro ne è il primo risultato.
In copertina:
Planimetria di Castel del Monte, con al centro il segno dello Yin e dello Yang.
Sul retro:
Retro della moneta italiana da 1 centesimo di euro.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.