Alessandra … no end

15.00

Autore: Francesca Spadaro
ISBN: 9788874429073

Anno: 2019
Pagine: 128
Formato: 12×17
Foto / Illustrazioni: no

«Una società strana quella in cui viviamo, strana da tanti anni, strana perché ignora il proprio passato e uccide i giovani, cioè il proprio futuro …». E son tante le giovani che perdono la vita per violenze che nessuno ha mai saputo e/o voluto fermare.
«Alessandra, innumerevoli foto ce lo dimostrano, si concedeva un solo lusso: la mezza con panna e brioche … I suoi compleanni scorrono e lei non riesce ancora a trovar quell’equilibrio necessario per maturare la propria collocazione in questa società … E continua a perder pezzi. Domenico non la vuole più, Cristian non la molla un attimo, ma a lei Cristian non piace … Perde la disponibilità dell’auto, che qualcuno le ha seriamente rovinato e lei non ha i soldi per po­terla aggiustare. L’auto era l’unica possibilità di svagarsi fuori dal suo quartiere, dal mo­mento che Car­men è andata via … Perde pure gli occhiali … si rompono e desidera ardentemente tornare a vedere … il 7 marzo 2019 Alessandra, a soli 29 anni, perderà pure la vita …».

Francesca Spadaro è nata a Messina nel 1971. Laureata in Let­tere Classi­che, docente di Italiano e Latino nei Licei; rappresentante sin­dacale, è impegnata in attività di volontariato. Ha già pubblicato, sempre con Ar­mando Siciliano Editore, due raccolte di poesie, Nel giardino del sé (Messina 2015) e Tavole frante (Messina 2019), e una raccolta di miti siciliani, Canti dell’aria dell’acqua della terra del fuoco (Messina 2018), composti con la collaborazione del M° Gemino Calà, autore delle musiche.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Alessandra … no end”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *