La mia piccola Italia
€16.00
Autore: Lucia Segretario
ISBN: 9788874429387
Anno: 2020
Pagine: 152
Formato: 14,8×21
Foto / Illustrazioni: a colori
Una simpatica e fresca storia d’amore viene ad intrecciarsi con l’angoscia che la vera o non vera “pandemia” ha gettato nel mondo occidentale. La pausa nella nostra corsa quotidiana verso il raggiungimento del nulla è utile per farci comprendere che i valori a cui immoliamo giornalmente e inesorabilmente la nostra vita sono soltanto fasulli, dettati dalle lobbyng affaristiche che da decenni si sono impossessate cinicamente del potere e decidono e determinano gli arresti domiciliari per miliardi di persone … per poi sottoporci alla chippizzazione di massa … come per i cani, come per le mucche, come per tutto ciò che non ha alcuna importanza per chi comanda … solo la quantità.
E in questa società in cui la democrazia è oramai scivolata verso l’adorazione delle cifre, la protagonista si scuote reclamando finalmente la propria libertà, senza tanti clamori, ma con piccoli atti che ridanno qualità alla sua vita.
Lucia Segretario nasce a Torino il 27 febbraio 1979.
Autrice di poesie per la collana “Immagini e Parole” esordisce nel 2020 con il suo primo romanzo La mia piccola Italia: «L’isolamento mi ha aiutata a raccontare qualcosa di introspettivo in una situazione sociale tragica. La scrittura è stata la mia compagna e la mia salvezza. Credo che in ognuno di noi ci sia una risorsa che non sfruttiamo nella frenesia quotidiana. Il coronavirus ci ha stoppati dandoci modo di riflettere e osservare le cose da un’altra prospettiva, come se uscissimo dai nostri corpi e ci vedessimo in lontananza». Amante dei classici ma anche affascinata da scrittori e poeti contro corrente quali Hemingway e Bukowski, si identifica e contrasta con essi. Oggi lavoratrice stabilita a Lecco, continua il suo percorso.
In copertina:
Franco Rivolli, Dài Italia! Angels!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.