A Palermo piove solo di notte (e talvolta tuona)
€18.00
Autore: Bartolomeo Errera
ISBN: 9788874429677
Anno: 2021
Pagine: 192
Formato: 14,8×21
Foto / Illustrazioni: no
Leonardo ha un progetto molto ambizioso, distruggere tutti coloro che gli hanno fatto del male. Coloro che hanno ucciso sua madre e distrutto negli amori la sua famiglia.
Il male è nella mafia e nei suoi componenti. La combatte dall’esterno non sapendo che la mafia viveva proprio in casa sua. Accantonato il dramma si adopera per dare una nuova vita a quel che resta della famiglia. Il fratello Luigi se ne era già andato anni prima entrando nella polizia.
Sarà proprio dal racconto di Luigi che prende vita questo romanzo e sarà lo stesso Luigi a scagionare il fratello da infondati sospetti di appartenenza a una cosca mafiosa.
Un romanzo che parla di organizzazioni mafiose guardandole da un nuovo punto di vista.
Bartolomeo Errera nasce a Napoli. Laureato in giurisprudenza, vive e lavora a Roma per molti anni, dapprima nella professione forense, in seguito come capo ufficio legale della pubblica amministrazione. Si laurea in grafologia presso l’università di Urbino. Insegna diritto del lavoro presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma. Si è trasferito in Sicilia da otto anni. Scrittore e poeta recensionista e critico letterario, la sua firma è presente su varie testate. È fondatore della corrente “I Poeti dell’Oltre”. Ha pubblicato i seguenti romanzi: Danal (Guida, Napoli 2012); Il veliero dei sogni (L’Oltre, Trapani 2013); Una splendida giornata di pioggia (L’Oltre, Trapani 2014); Mio figlio non parla più (Il Convivio, Castiglione di Sicilia 2017); Lo specchio e le Guzzi. Biografia del pittore Antonio Ligabue (Il Convivio, Castiglione di Sicilia 2019); un libro di favole: Storie vere (Editrice Italia Letteraria, Milano 1988); tre raccolte di poesie: Dervisci (Guida, Napoli 2012); Ineluttabilità delle parole (L’Oltre, Trapani 2015), Ethos (Il Convivio, Castiglione di Sicilia 2020).
In copertina:
Stanislav Sidorov, Ombrelli, da Pinterest.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.