Mbweni. Il Villaggio della Gioia dove vivono gli “angioletti neri”. Diario del mio viaggio in Tanzania

20.00

Autore: Roberto Rapisarda
ISBN: 9788874425785

Anno: 2010
Pagine: 184
Formato: 14,8×21
Foto / Illustrazioni: a colori

Categorie: ,

«Conoscere il “sogno” e come si è svolto, oltre a essere una storia edificante, fa un bene enorme: rende leggibile nel proprio cuore la capacità di saperci donare a favore degli altri con gesti semplici, comuni, ma capaci di dare gioia, amicizia, pane, speranza» (dalla Presentazione di S.E.R. † Pio Vittorio Vigo).

Le pagine sono gesti di umanità ammantati di speranza per il futuro perché si propaghi l’interesse e il “fare” per tutti coloro che hanno bisogno di qualsiasi genere, specialmente se sono minori e se sono poveri e diseredati an­che affettivamente. Roberto pro­vie­ne dalla scuola di vita e di impegno dei suoi genitori e delle figure più rappre­sentative delle sue conoscenze.
Ha approfondito e approfondisce costantemente tutti i contenuti dei va­lori in cui crede con gesti, confronti e impegni di vario genere. Fautore di legalità, ha collaborato con diverse scuole di ogni ordine e grado della sua zona per portare sempre il messaggio della legalità. Per il suo impegno ha già riscosso numerosi riconoscimenti.

Il Maresciallo Aiutante sostituto Ufficiale di P.S. dott. Roberto Rapi­sarda è nato a Catania il 20 aprile 1966 e vive a Mascali (Ct) con la sua famiglia acquisita. Ricopre la carica di Comandante della Stazione Cara­binieri di Fiumefreddo di Sicilia.
Già dottore in Scienze dell’Am­mi­nistrazione e Master in Filosofia e Storia del Diritto, è prossimo a conseguire anche la laurea in Giurispru­denza. Si è sempre occupato di qualità della vita e di solidarietà. Di fatto svolge la professione con grande sen­so di responsabilità e impegno sia sul piano giuridico che su quello sociale.
Autore di numerose operazioni di Polizia nella sua zona di pertinenza, ha sempre operato con l’impegno di aiutare lo Stato e le persone. Roberto crede nei valori che sono espressi nel Suo racconto e ne vuole fare esperienza di partecipazione e di impegno futuro anche per altre generazioni di persone.

Copertina: Salvatore Rapisarda / www.e-treeme.com / Catania

Illustrazione di © Roman Butskykh

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Mbweni. Il Villaggio della Gioia dove vivono gli “angioletti neri”. Diario del mio viaggio in Tanzania”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *