Persiane blu

10.00

Autore: Rita Bonetti
ISBN: 9788874428960

Anno: 2019
Pagine: 64
Formato: 12×17
Foto / Illustrazioni: no

Categoria:

Rita Bonetti nasce a Bolo­gna, in un piccolo vicolo situato nel centrocuore della città, e perciò potrete trasferirla dove vi pare, ma lei rimarrebbe co­munque bolognese D.O.C. (cittadina del centro) nel profondo del suo essere e per sempre.
Appassionata di antropologia, in particolare all’evoluzione dell’uomo, si laurea in Archeologia, indirizzo Preistoria, presso l’Università degli Studi di Ferrara.
In collaborazione con due amiche e socie di scrittura, pubblica Le Regine di Quadri (Armando Siciliano, Messina 2017) un libro di racconti scritti a tremani e ispirati da di­pinti, da cui la scelta del nom de plume “Tremanidipittura”. Con il nome d’arte Ritabù, in ricordo del suo soprannome infantile, compone versi in cui il sentimento d’amore è strettamente intrecciato al motivo della natura.
Quella di Rita è una poesia venata da un certo pessimismo di fondo dove domina una profonda solitudine e il senso/ timore di un abbandono nel mezzo di una natura accogliente ma, tutto sommato, incapace di dare sollievo ai di­sagi esisten­ziali perché inafferrabile nella sua perfezione e grandezza.

In copertina: Foto di Ivàn Selva.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Persiane blu”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *